La Medicina Classica Cinese rappresenta il corpus più antico ed autentico della medicina cinese, che ha fondamento nei testi classici pervenuti in occidente e nella trasmissione orale tramandata attraverso i secoli. La Medicina Classica Cinese propone una visione olistica e globale della medicina, che va oltre il sintomo e insegna a guardare all’interezza dell’individuo, negli aspetti fisici, mentali e spirituali, basandosi sul principio che non ci sono delle risposte definitive ma sempre delle nuove possibilità.
Gli insegnamenti relativi alla Medicina Classica Cinese vengono divulgati dal Maestro Jeffrey Yuen, monaco taoista di tradizione esclusivamente orale. I suoi insegnamenti seguono il modello del suo ordine monastico e riguardano tutta la Medicina Cinese Taoista, trovando applicazione nei diversi ambiti medici: agopuntura, qi gong, fitoterapia, oli essenziali, dietetica, meditazione.
Il Maestro Jeffrey Yuen è portatore di un enorme bagaglio di conoscenza acquisito nel corso di decine di generazioni e non reperibile in alcun libro di testo o trattato.